Per prima cosa vorrei ringraziare tutti voi per essere qui questa sera.
E’ stato un anno fantastico, ricco di soddisfazioni ed emozioni.
Ricordo ancora come fosse ieri la mia prima gara di Campionato a Macerata, l’emozione indescrivibile che ho provato allo start della prima prova del Sabato, mi sembrava ancora impossibile poter guidare una vettura che fino ad allora era sembrata irraggiungibile.
Le mie gambe tremavano ma non appena il verde è scattato, la tensione è svanita e non ho più pensato a niente, quasi a niente!
Inizialmente puntavo a fare esperienza a bordo di una macchina tanto performante quanto la Ferrari 458 ma, gara dopo gara il feeling è aumentato permettendomi di raggiungere un traguardo quasi inaspettato.
Ho avuto la possibilità di confrontarmi con avversari molto esperti ed agguerriti, come Roberto Ragazzi (che è qui con noi) con il quale c’è stata una dura lotta sul filo dei secondi fino alla fine, e che mi ha fortemente arricchito di un bagaglio sia professionale/ sportivo che umano.
Se siamo arrivati sin qui il merito è di chi ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di coronare un sogno che per gran parte dei piloti rimane dentro ad un cassetto.
Innanzitutto ringrazio mio papà che mi ha trasmesso una passione sfrenata per le quattro ruote ( anche se per mia moglie mi ha reso tirchio per tutto il resto).
A Maurizio di Kappaservice di Trieste che è stato il mio primo sponsor assieme a Renzo di Carni Bonetto.
A Federico di Bonato Assicurazione che da diversi anni mi appoggia e con il quale si è instaurata una bella amicizia.
Ringrazio ancora la grande famiglia di Centro Carni Company, Nicola e Raffaele in primis, che mi hanno sempre seguito ed incoraggiato.
Ultimo ma non meno importante, un grazie di cuore a tutto il Gruppo Ortoromi, a Martina , soprattutto, che per prima ha creduto nel nostro progetto, a Luca Chinaglia e la proprietà , Rino Bovo ed Elio Pelosin, che hanno supportato la sua scelta dimostrando continuamente interesse e passione.
Non posso non ringraziare tutto il Team Ram che mi ha messo a disposizione una vettura perfetta che non ha mai avuto un minimo problema in tutte le gare fatte. Grazie quindi a Gianni, Mirco, Michele, Fabio, Claudio , e per ultimo a Mirko Collicelli che mi ha supportato e sopportato per tutta la stagione….Grazie Mirko!!
Per finire un grazie alla mia famiglia che mi ha seguito lungo tutta la penisola e mi ha dato la giusta tranquillità necessaria per affrontare questo tipo di gare.
Grazie ancora a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!