Un lungo week-end di duro lavoro e di test di assetto direttamente sul campo per Luca Gaetani e la Sua Ferrari 458 GT3 che per la prima volta si è presentato allo start della sfida calabra.
Una gara davvero insidiosa quella che si svolta lo scorso fine settimana in provincia di Cosenza a Morano Calabro, valevole per il 5° round del Campionato Italiano Velocità Montagna, e che ha visto il driver veneto portacolori della Vimotorsport sfruttare al massimo la sua partecipazione a questa tappa di CIVM strappando un secondo posto di Gruppo GT, non senza qualche rimpianto.
“Oggi era il mio debutto alla Morano Campotenese ” spiega Luca dopo la gara “in questo rapidissimo tracciato, uno dei più difficili a mio parere, dove ogni singolo metro ha la sua importanza; non sono riuscito ad esprimermi al meglio per via dell’asfalto scivoloso e delle mie coperture che non hanno potuto garantirmi la massima aderenza. Non mi sono sentito sicuro di dare il massimo”
Già dalle ricognizioni del sabato il giovane padovano si è reso conto della scarsa aderenza della sua vettura, un problema che si deve senz’altro ad una poco affidabile combinazione di mescola delle nostre coperture Avon e ad il set up della vettura, che non gli hanno permesso di raggiungere quel grado di sicurezza tale da consentirgli di realizzare una prestazione soddisfacente.
” Un secondo posto di Gruppo GT” aggiunge il giovane driver ” non è certamente da scartare, considerate le numerose incognite e le varie difficoltà riscontrate in fase di gara; dobbiamo continuare a lavorare duro, per ridurre il gap con la nuova Lamborghini Huracan GT3, vettura molto più performante della nostra Rossa. Questo al momento è il nostro obiettivo. “